Silvana Morini
Silvana Morini ha iniziato il suo percorso vendendo scarpe nel negozio di famiglia. All'età di 14 anni è volata a Londra e compiuti i 28 è diventata responsabile della più prestigiosa boutique di Verona.
Ha viaggiato ed è stata stilista e consulente per famosi marchi di moda.
La creatività, l'estro ed il coraggio di osare sono il mix che da sempre caratterizzano la stilista, che ha saputo renderli le colonne portanti del brand.
Imprenditrice creativa con la passione per oggetti unici e raffinati.
Nel corso degli anni sviluppa ogni progetto dando risalto e prestigio alle più svariate richieste ed esigenze.
Ogni lavorazione viene realizzata nel rispetto di tutti gli standard qualitativi e con la garanzia del 100% MadeinItaly.
Un’azienda di Accessori Moda, PELLE GIORNALE è il nome dato quasi vent’anni fa ad una linea di accessori fatti solo con il miglior vitello fiore sul quale viene applicato il vero foglio del quotidiano trattato in conceria per renderlo resistente e impermeabile.
Dopo anni di esperienza nel settore l’Azienda ha sviluppato e progressivamente rafforzato solide relazioni in vari campi
avvalendosi di un Contratto di Rete che permette alle rispettive imprese di far parte dì una organizzazione articolata per poter affrontare Il mercato con un approccio più forte.
Dall’acquisto dei pellami di grande pregio, rigorosamente Made in Italy , alla messa a punto della tecnica di applicazione del foglio del quotidiano.
Artigiani maestri pellettieri specializzati fanno parte dell’organizzazione per quanto riguarda la progettazione e la produzione dei vari oggetti.
Più che una Collezione di Accessori in pelle che resta comunque il "CORE BUSINESS" del Brand si può parlare di LIFE STYLE.
Un progetto con un carattere ben definito che permette di spaziare dall’arredamento alla calzatura, dalle borse ai capi spalla.
Punto di forza del brand la personalizzazione degli oggetti nella linea JUST YOU una linea tailor made, dove il cliente finale può scegliere giornali riviste che parlano delle sue passioni, del lavoro, degli hobby, oltre al colore del pellame e il modello tra quelli in collezione. Una personalizzazione a tutto tondo.
La realizzazione di ogni pezzo viene seguita con grande cura come da tradizione del MADE IN ITALY.
Il nostro contratto di rete prevede:
■ La lavorazione in esclusiva di questa tipologia di prodotto
■ Il rispetto di standard qualitativi e delle linea guida «editoriali»
■ Il rispetto dei tempi di realizzazione anche attraverso la collaborazione ed il supporto reciproco
■ La trasparenza nella distribuzione
■ La messa a fattor comune di opportunità e la non concorrenza sleale
■ La disponibilità allo sviluppo di servizi comuni
Unicità attraverso la rete digitale
Il prodotto «Just You» rappresenta l'apice del lavoro di rete.
■ In qualunque parte del mondo, un cliente può scegliere, coadiuvato da un nostro consulente stilistico, i contenuti con cui personalizzare il proprio accessorio, ed inviarceli.
■ Il processo di realizzazione del prodotto finito presenta l'apice del transita attraverso una serie di attori, dall'art director sino all'artigiano che realizza l'accessorio, che interagiscono tra loro e con il cliente finale.
In nostro modo di fare impresa
Capacità creative e manageriali al servizio di una rete di piccole eccellenze specializzate, nelle quali risiede la ricchezza italiana del "saper fare".
Il MODELLO ORGANIZZATIVO dell'azienda è lo specchio della sua missione: una rete esterna di artigiani,
a cui è affidata la produzione, e all'interno le funzioni strategiche di design, comunicazione e sviluppo.
Ogni artigiano studia prima di tutto i contenuti editoriali del giornale in modo da dare un chiaro significato a ciò che l'oggetto dovrà trasmettere.